Risultati della tua ricerca

COME COMPRARE UNA CASA: LA GUIDA

Pubblicato da Silvia Merisi su 13/02/2020
| 0

COME COMPRARE UNA CASA SUL LAGO?

ECCO LA GUIDA COMPLETA PER COMPRARE CASA SENZA RISCHI

cane lago moraine

Come si compra una casa? Acquistare un immobile è uno dei passi più grandi ed entusiasmanti (e spesso più dispendiosi) della vita di molti di noi.

Sicuramente vorrai sentirti SICURO ed INFORMATO quando ti ritroverai di fronte a questa rivoluzionaria decisione da prendere.

Capire cosa fare esattamente quando vuoi acquistare casa e cosa aspettarti da tutte le persone coinvolte nel processo ti farà sentire più sicuro e renderà il tuo viaggio attraverso l’acquisto molto più piacevole e decisamente meno stressante.

Questa guida è qui per accompagnarti fianco a fianco e ti mostrerà tutti gli step da seguire per comprare la casa sul lago dei sogni senza correre rischi!

1: PREPARATI bene PRIMA DI RITROVARTI COINVOLTO nel processo

arredo interni casa sul lago di como

Questa è la ragione per cui io e jack siamo qui oggi per scrivere questa guida per te, giusto?

L’unico modo per sentirti sicuro è conoscere quello che hai davanti.

Uno degli errori più grandi, commessi persino dagli acquirenti di lunga data, consiste infatti nel non prepararsi a dovere e nel non fare ricerche accurate sul mercato che ti interessa.

Questo potrebbe portarti a scegliere l’immobile e il prezzo sbagliati e poi pentirtene amaramente!

Prima di iniziare a cerare casa il tuo compito è quello di mettere a tacere tutti i tuoi dubbi, anche quelli più banali!

Dovrai inoltre farti un’idea generale su come si muove e come funziona il mercato immobiliare nella zona che ti interessa!

Ecco il modo migliore per farlo:

  1. Inizia a sfogliare siti internet, giornali e riviste che contengano annunci di case in vendita sul lago dei tuoi sogni.
  2.  Fatti un’idea generale del tipo di immobile e di zona che potrebbero interessarti e inizia ad abbozzare una lista scritta delle caratteristiche che cerchi.
  3. Inizia a tenere d’occhio i prezzi e fatti un’idea generale di cosa puoi permetterti.
  4. Confronta i prezzi delle diverse zone 
  5. Cogli l’occasione per andare a fare qualche passeggiata sul lago e sentire l’atmosfera che ti circonda in posti diversi!

Fortunatamente Lake’nRoll ti facilita tutto questo: ragruppando per te CENTINAIA DI IMMOBILI IN VENDITA SUL LAGO e fornendoti tutte le informazioni che cerchi in pochi clic: prezzi, caratteristiche degli immobili e lifestyle delle varie zone!

Se vuoi iniziare a sfogliarli ti basta cliccare qui: è divertente e ti farà sognare. MA PRIMA TUTELATI continuando a leggere questa guida!

2: Devi Capire CHE TIPO DI CASA TI PUOI PERMETTERE. Familiarizza con il mercato dei mutui.

immobile vista lago

Prima di metterti alla ricerca di un immobile devi capire quanto puoi, e quanto vuoi, spendere sulla base della tua situazione finanziaria.

Sappi anche che la tua storia finanziaria e le tue entrate hanno un ruolo fondamentale nel trovare una banca che ti eroghi un mutuo.

E’ inutile e doloroso iniziare a cercare casa prima di sapere se puoi effettivamente comprarne una e prima di sapere quale tipo di immobile puoi permetterti!

NON FARLO!! Ed eviterai di illuderti, o peggio, di innamorarti di un immobile che non potrai mai avere. È sciocco e deprimente.

La primissima cosa che devi fare è andare subito in banca per richiedere la pre-approvazione per il tuo mutuo!

E fallo prima di metterti a cercare casa!

NB: La pre-approvazione non è una richiesta di mutuo. Richiedendola non avrai vincoli di nessun tipo nei confronti della banca: non stai sottoscrivendo un mutuo. La pre-approvazione è solo una carta che ti serve a capire:

1) Se potrai accedere a un mutuo

2) Quanti soldi potrai chiedere!

Mentre scopri la cifra che potrai spendere tieni anche presente una cosa molto importante..

Il fatto che la banca ti dia la possibilità di acquistare una casa ad un certo prezzo e che tu sia in grado di sostenere una rata di un certo importo…non sono fattori sufficienti a valutare quanto dovresti spendere per l’acquisto della tua casa!!!

E attenzione! Noi vendiamo case! Lo diciamo contro il nostro stesso interesse, a favore del tuo e della tua famiglia!

Ricordati infatti che un mutuo è un impegno enorme che ti legherà per molti anni, devi valutare attentamente lo stile di vita che vorrai avere nei prossimi anni.

Quando tornerai dalla banca e avrai davanti agli occhi l’ipotetico importo poniti queste SEMPLICI DOMANDE PER CAPIRE SE PER TE E’ TROPPO (oppure semplicemente il giusto):

  1. A cosa e a quanto dovrei rinunciare ogni mese per pagare questa rata?
  2. Voglio rinunciare a queste cose?
  3. A quali cose non mi pesa rinunciare e su cosa posso risparmiare?
  4. Quale stile di vita mi rende sereno e mi permette di godermi la vita a pieno?
  5. Questa rata che dovrei versare ogni mese renderebbe la mia vita pesante e difficile?
  6. In definitiva, Quale importo mi permetterebbe di vivere serenamente insieme alla mia famiglia, in una casa che amo da morire, pur facendo qualche piccolo sacrificio?

come scegliere il mutuo quando compri casa

Ti Sembrano domande banali? Ma ti sei mai guardato intorno per vedere quante famiglie si ritrovano SOFFOCATE ogni mese dalle rate del mutuo?

Ne vale davvero la pena?

In fase d’acquisto è facile lasciarsi trasportare dall’emotività del momento e perdere di vista valuta tutti i fattori reali all’interno della tua vita!

Rispondere alle domande per iscritto ti aiuterà a rendere il tutto più concreto e ordinato all’interno della tua testa.

Per poi passare all’azione:

Vuoi sapere un modo ancora più semplice per capire se l’importo della rata fa davvero al caso tuo?

Mentre sei alla ricerca della tua casa INIZIA A METTERE DA PARTE OGNI MESESENZA ECCEZIONI!- L’IMPORTO che dovrai versare mensilmente alla banca.

Sarà facile capire se quella rata potrebbe far davvero al caso tuo.

Così nel frattempo metterai anche da parte un po’ di soldini che potrai versare nell’anticipo!

Ricordati anche che trovare l’intermediario giusto per l’erogazione di un mutuo che ti aiuti nella scelta è un fattore cruciale, quindi non fermarti alla tua solita banca!

Fai una ricerca online e trova qualcuno di cui fidarti e che sappia offrirti le condizioni migliori!

Ad esempio, puoi iniziare a confrontare i mutui online cliccando qui.

3: Come valutare una casa da comprare: Devi capire COSA VUOI & DI COSA HAI BISOGNO.

bimbo e cane dentro casa

Comprare una casa sul lago non è così difficile come pensi, anche se sei a corto di fondi!

L’intero processo diventa molto più semplice se hai bene in mente quali sono le cose che vuoi e quelle di cui hai bisogno.

FAI UNA LISTA SCRITTA di tutte le caratteristiche che dovrebbe avere la casa dei tuoi sogni e tienila sempre con te!

Ti servirà sia durante la fase di ricerca online, sia quando andrai a vedere gli immobili dal vivo, per assicurarti che non manchi nulla!

DIVIDILA IN 2 COLONNE e compilala inserendo da una parte le cose che vorresti e dall’altra le cose di cui hai assolutamente bisogno!

E sai qual’è la cosa bella? Una volta individuato cosa vuoi Su Lake’nRoll troverai moltissimi filtri che ti aiuteranno a trovare esattamente quello che cerchi in pochi click!

4. Inserisci i filtri ed INIZIA A CERCARE la casa dei tuoi sogni sul lago!

ragazzo cerca casa in vendita sul lago online

Finalmente ci sei!

Arriva la parte più bella ed entusiasmante del tuo viaggio!

Ora hai tutte le informazioni che ti servono per iniziare a cercare casa:

E’ finalmente arrivato il momento per te di inserire i filtri su Lake’nRoll e iniziare a cercare la casa sul lago dei tuoi sogni che rispecchi tutte le tue esigenze!

Una volta inseriti i filtri in 2 secondi avrai davanti la lista di tutte le case in vendita nel territorio che cerchi, con le caratteristiche che vuoi!!

Confronta i prezzi, la posizione, i quartieri e la distanza da tutto quello che ti occorre per essere felice e inizia a fare una lista dei tuoi potenziali immobili inserendoli nei preferiti!

Così inizierai a creare una lista delle tue potenziali case dei sogni!

l nostro portale ti fornirà tutte le informazioni necessarie per scegliere in modo sano e consapevole la casa adatta a te!!

Ti basterà sfogliare gli immobili e leggere le descrizioni accurate che troverai all’interno di ogni annuncio.

Non ti dovrai preoccupare nemmeno della burocrazia legata all’atto di compravendita: le case in vendita su questo portale sono affidate ad agenti immobiliari professionisti che si occuperanno di tutta la burocrazia al posto tuo.

Come vedi facciamo del nostro meglio affinché tu possa davvero trovare la casa sul lago che sognavi nel modo più veloce e sicuro possibile!

Mentre cerchi fatti un’idea di come si muovono I PREZZI

villa in vendita sul lago di como

Comprare una casa è uno degli acquisti più costosi che tu possa fare!

Ha quindi perfettamente senso farti un’idea sul mercato prima di tuffartici dentro e comprare!

Dal momento in cui i mercati immobiliari differiscono di molto l’uno dall’altro sulla base della zona (anche quando si tratta di aree molto vicine tra loro) hai bisogno di conoscere TUTTI i mercati ai quali sei interessato.

A distanza di pochi chilometri potresti trovare l’affare della tua vita!

Non fermarti ad un’ unica località e guardati intorno quanto più possibile per analizzare le varie zone!

Molti compratori non hanno la più pallida idea di dove cominciare per farsi una cultura sul mercato immobiliare al quale sono interessati.

Quindi come fare?

Sul nostro sito troverai tutte le informazioni che ti servono per avvicinarti al mercato immobiliare locale (ed al lifestyle della zona) in modo ultra-semplice ed intuitivo!

Non preoccuparti: su Lake’NRoll hai un intero team di esperti locali a tua disposizione!

Ecco cosa devi fare per familiarizzare con il mercato in modo semplice e divertente:

  • Inserisci la tua capacità di spesa nei filtri ed inizia a farti un’idea di Cosa e Quanto i tuoi soldi possono comprare in un determinato territorio. Così avrai piena coscienza delle tue possibilità e non arriverai impreparato alla trattativa!
  • Confronta i prezzi dei paesi vicini e vedi se la tua capacità di acquisto cambia o aumenta spostandoti da zona a zona.
  • Tieni d’occhio la velocità con cui si muove il mercato: quanto è competitivo? Cerca di capire da quanto tempo un immobile è sul mercato. Più passa il tempo e maggiore sarà la possibilità per te di contrattare per un prezzo più basso. Stai anche attento alle ragioni per cui un’immobile con un prezzo basso si trova da molto tempo sul mercato: chiedi al venditore per assicurarti che non ci siano problemi nascosti.
  • Sotto ogni annuncio troverai la sezione con gli immobili in zona con caratteristiche simili a quello che cerchi. Vedi se c’è qualcosa che fa per te sulla base di caratteristiche e prezzo.
  • Fatti un’idea super precisa del lifestyle in quell’area e in quel quartiere. Scopri tutti i servizi vicini, la distanza che ti separa dal lago e dai mezzi pubblicici.Ogni volta che compri qualcosa di costoso, hai bisogno di conoscere il prodotto quanto più possibile!!

    6.Vai a VISITARE GRATUITAMENTE gli immobili che ti piacciono di più

    visita gratuita a una casa che vuoi comprare

E’ fiiiiiinalmente giunta l’ora di staccarti dal monitor, forzaa lancia il computer giù dalla finestra e brucia tutte le tue riviste insieme alla tua vecchia casa (o cartone, nel caso in cui tu non ne abbia ancora una) ci siamooo!!!

Ora arriva il momento più divertente di tutti: è giunta l’ora di andare a visitare le tue potenziali case dei sogni sul lago!!!!

A questo punto avrai probabilmente inserito diverse case nella sezione dei preferiti del nostro sito! Non esitate e non essere timido! Prima che qualcun altro acquisti l’immobile dei tuoi sogni al tuo posto!

Vai sull’annuncio che ti interessa e clicca subito su Prenota una visita gratuita” o usa il form sotto l’annuncio per contattare direttamente l’agente immobiliare incaricato e accordarti con lui!

Le visite sono assolutamente GRATUITE e senza impegno: sono studiate per permetterti di trovare davvero la casa più adatta a te.

Non esitare a richiederne quante più ne desideri: dopotutto stai scegliendo la tua casa per la vita.

Ricordati 2 cose fondamentali quando richiedi una visita su Lake’nRoll:

  1. PUOI RICHIEDERNE QUANTE NE VUOI: tutte quelle che ti servono per scegliere in modo veramente sicuro e sereno! ( In ogni caso, se anche tu dovessi girare per tutti gli immobili presenti su Lake’nRoll in preda ad un raptus di panico con la bava alla bocca, nessuno lo verrebbe mai a sapere xD)
  2. Quando diciamo che la visita è gratuita vuol dire che è GRATUITA. E quando diciamo che è senza impegno vuol dire che è, esatto, SENZA IMPEGNO. Nel caso in cui tu fossi nuovo ti togliamo anche quest’atroce dubbio: per andare a visitare l’immobile dovrai contattare l’agente immobiliare a cui è affidato. Bene, questo non vuol dire che dovrai pagare la visita, che è (indovina? xD) GRATUITA (ora puoi tornare a respirare amico, stà calmo, stà calmo ho detto).

Ora, mentre ti addentri in questo processo ricordati che quando compri casa l’obiettivo finale dovrebbe essere quello di trovare la tua casa PERFETTA.

Ma parliamoci chiaro: l’Idea di girare veramente per tutte le case sul portale strappandoti i capelli perché il colore della cucina è di mezza tonalità più chiaro del previsto non è allettante.

E’ improbabile che la casa che acquisterai sarà davvero assolutamente perfetta, ma questo non toglie che ci debba andare MOOOOOLTO vicino!

Per questo comprendere cosa vuol dire per te “la casa perfetta” è importantissimo.

Porta sempre con te la tua checklist dei desideri, ad ogni visita. Mentre passeggi all’interno dell’immobile controlla i must have che avevi inserito nella list.

Mentre osservi le case stai anche attento ai segnali di pericolo da tenere sott’occhio quando visiti un immobile! Lavori fatti male, cattivi odori, muffa, funzionamento degli impianti, sono solo alcuni tra i tanti fattori che devi tenere sott’occhio!

Impara anche ad essere pignolo sulle cose giuste: se vuoi a tutti i costi una vasca idromassaggio e la casa che hai davanti ha tutto quello che cerchi tranne quella.. probabilmente potresti valutare di farne installare una in futuro, piuttosto che trovare un’altra casa in cui è già presente!

Inoltre ricorda:

–> Mentre visitati gli immobili PRENDI APPUNTI E SCATTA FOTO e video. Potresti vederne diversi, quindi assicurati di ricordarti ogni casa nei minimi dettagli!

–> Assicurati di controllare i piccoli dettagli di ogni casa, per esempio:

  • Apri e chiudi le porte e le finestre per vedere se funzionano a dovere.
  • Testa l’impianto idraulico. Apri l’acqua della doccia e vedi quanto è forte la pressione e quanto ci mette a diventare calda.
  • Controlla il sistema elettrico provando ad accendere e spegnere le luci.

–> Anche valutare il quartiere è estremamente importante, fatti un bel giro di ricognizione, magari parla con i locali e prendi nota su cose tipo..

  • C’è molto traffico?
  • Le altre case sono ben curate?
  • C’è abbastanza spazio per parcheggiare per la nostra famiglia ed i nostri ospiti?
  • La casa è vicina ai nostri luoghi d’ interesse? (scuole, centri commerciali, ristoranti, parchi e trasporti pubblici)
  • Nella zona ci sono immobili in vendita simili a quello che ho selezionato e quanto costano?

Una volta che avrai trovato la casa che sposi tutte le tue necessità, avrai trovato quella giusta. Per la vita.

due ragazzi hanno trovato la loro casa dei sogni sul lago

Step 7: Fai un’OFFERTA!

Una volta presa la decisione preparati a negoziare il prezzo con il proprietario basandoti sul valore degli immobili simili a quello che hai selezionato!

Una volta trovato un accordo con il venditore devi “BLOCCARE” L’IMMOBILE STIPULANDO UNA PROPOSTA D’ACQUISTO. Questo ti servirà ad assicurarti l’immobile per il tempo necessario a completare gli ultimi step che ti servono per comprare la tua casa sul lago senza correre rischi.

Con la proposta d’acquisto dichiari di voler acquistare un immobile ad un dato prezzo: è un contratto da firmare.

Si tratta di un semplice modulo prestampato che ti verrà consegnato dall’agente immobiliare responsabile di quell’immobile.

Il contratto conterrà gli elementi essenziali della futura vendita (tempi di pagamento, termini di consegna, ecc ecc.) ma STAI ATTENTO!!

Il contratto potrebbe impegnare solo l’acquirente fino alla scadenza del termine e non il venditore!!

Ciò significa che mentre tu starai facendo i necessari controlli finali il venditore sarà libero di valutare altre offerte e di vendere la casa dei tuoi sogni a qualcun altro!!

Tutelati parlandone con l’agente immobiliare incaricato e richiedi di cambiare i termini del contratto e stipulare un preliminare che sia vincolante per entrambe le parti!

Sappi che in questa fase fisserete anche, oltre ai termini temporali, una caparra che dovrai versare al venditore (puoi negoziare affinché sia preferibilmente la più bassa possibile).

La proposta d’acquisto si accompagna infatti solitamente al VERSAMENTO DI UNA CAPARRA. Che corrisponde mediamente al 10% DEL VALORE DELL’IMMOBILE a cui sei interessato.

Sappi che se nella fase di verifica finale riscontrerai dei problemi la caparra ti verrà restituita! Se invece sarai ancora più convinto di aver fatto la scelta giusta passerai alla fase successiva stipulando un preliminare o, se vuoi, un definitivo.

stipula preliminare di vendita

PS: Fare un’offerta e negoziare il prezzo può sembrare semplice ma in realtà sono molte le decisioni da prendere in questa fase!

E se stai per fare un’offerta per un immobile sovraprezzato il tutto potrebbe farsi ancora più difficile!

Nessuno ha voglia di pagare una casa più di quanto valga…ma, purtroppo, spesso è difficile quanto un venditore sia disposto a contrattare sul prezzo per vendere il proprio immobile.

C’è infatti una linea molto sottile che separa una proposta d’acquisto forte da una che risulti “offensiva”.

E’ quindi molto importante agire con cautela quando cerchi di trattare sul prezzo di un’immobile, per non rischiare di essere respinto istantaneamente e rimanere a bocca asciutta fin da subito.

Prima di sparare cifre a caso valuta con molta attenzione i prezzi degli immobili simili in vendita su Lake’NRoll nella stessa zona.

Ricorda inoltre che il prezzo non è l’unico fattore d’interesse quando fai un’offerta.

Ci sono molti altri ELEMENTI DI CUI E’ BENE DISCUTERE DURANTE LA TUA PROPOSTA D’ACQUISTO:

  • Quale sarà la data definitiva di chiusura? (e quindi quanto tempo hai per arrivare preparato?)
  • Quanto devi versare come caparra?
  • Quali “servizi immobiliari” saranno inclusi nel prezzo? L’ispezione? La vendita ed il trasferimento dei titoli?
  • Chiedi all’agente immobiliare incaricato se c’è altro da poter mettere sul tavolo

Il prezzo è ovviamente un fattore fondamentale ma i termini e le condizioni possono a loro volta rompere o far nascere un accordo.

8:Come si compra una casa?

Evita e correggi gli ultimi ERRORI

Dal momento che la data di chiusura è vicina, chiunque sia coinvolto nel processo deve controllare quotidianamente che tutto funzioni per il verso giusto. In questo modo potrai affrontare velocemente qualsiasi problema si verifichi.

Ovviamente su Lake’nRoll questo processo è semplificato al massimo grazie alla presenza di un agente immobiliare che si occuperà di tutelare e guidare entrambe le parti coinvolte.

Step 9. Richiedi l’ ISPEZIONE all’IMMOBILE: Questo è un ordine soldato!!

ispezione finale immobile

Lo step da fare subito dopo che un’offerta è stata accettata è completare ogni ispezione dell’immobile interessato!!

I termini temporali della proposta d’acquisto devono infatti tenere conto del tempo che ti serve per completare i controlli e, se sei stato bravo, accollarsi i costi degli stessi!! (Quando sei in fase di contrattazione ricordati di richiedere che le spese dell’ispezione vengano messe a capo del venditore.)

Ma ricordati che, nel caso in cui sia tu a dover sostenere la spesa, ci sono dozzine di ragioni per cui fare ispezionare l’immobile è fondamentale!! Persino sulle nuove costruzioni!

Quindi EVITA DI FARE IL TIRCHIO per poi ritrovarti a dover spendere il triplo in riparazioni e ristrutturazioni future, con tua moglie che ti urlerà nelle orecchie “Vistoo, te l’avevo detto io di non fare il tirchiooo hai preso tutto da tua madree”!

(Oltre a rischiare di comprare un’immobile che vale meno di quel che hai pagato e fare di la figura del farlocco!)

L’ispezione serve infatti ad individuare eventuali problemi strutturali e/o problematiche da risolvere prima della chiusura del contratto.

Questo ti tutelerà offrendoti la chance di rinegoziare la tua offerta (o annullarla) senza subire penalità nel caso in cui l’ispezione riveli delle problematiche nascoste!

Sia tu che il venditore riceverete infatti un report contenente tutti i riscontri dell’ispezione.

A questo punto potrai CHIEDERE AL VENDITORE DI AGGIUSTARE o ristrutturare qualcosa prima di chiudere la vendita, oppure CHIEDERE DI ABBASSARE IL PREZZO dell’immobile in modo commisurato alle eventuali problematiche emerse.

9. SOTTOSCRIVI IL MUTUO e lavora a stretto contatto con il tuo consulente finanziario

coppia felice nella nuova casa

Una volta completata l’ispezione e rinegoziato l’accordo il prossimo step per comprare casa sta nel completare la sottoscrizione formale del tuo mutuo.

Le banche hanno un gran numero di programmi e offerte competitive sui mutui. Lavora a stretto contatto con il consulente dell’istituto finanziario che hai scelto e selezionate insieme il mutuo che fa per te.

Avrai moltissime domande mentre acquisti casa, non farti problemi ad esprimere tutti i dubbi e le preoccupazioni.

In questa fase sii un cliente assolutamente esigente e pignolo (e rompiscatole xD)!

Chiunque compri una casa ha le proprie priorità da soddisfare quando deve sottoscrivere un mutuo.

Alcuni vogliono delle rate mensili più basse possibile, altri vogliono assicurarsi che la quantità di soldi da versare non aumenti mai, altri ancora scelgono un mutuo sapendo che nel giro di qualche anno cambieranno di nuovo casa.

Esistono tantissime opzioni e programmi: fatti aiutare dalla tua banca a seleziona quello che si addice meglio alle tue esigenze.

Step 10: Essenziale: PASSEGGIA UN’ULTIMA VOLTA all’interno dell’immobile

famiglia passeggia in giardino

Una volta ottenuto il mutuo e fissata la data della chiusura passeggia un’ultima volta all’interno dell’edificio!!

Questo è uno step che alcuni compratori decidono di saltare, il che è veramente una pessima, pessima idea!

Questo controllo finale è un tuo diritto e ti permette di ASSICURARTI CHE LE COSE SIANO ESATTAMENTE COME LE AVEVI LASCIATE  quando hai stilato la proposta d’acquisto.

Ti permette inoltre di assicurarti che ogni riparazione stabilita dopo l’ispezione sia stata effettivamente portata a termine.

Se qualcosa durante questo controllo non ti soddisfa, informa immediatamente il venditore così che si occupi del problema prima del giorno della chiusura.

Credi ancora che non sia un passaggio fondamentale?

Bhe, UNA GRAZIOSA STORIELLA BASTERA’ A DISSUADERTI..

Qualche anno fa avevo un amico che investiva in immobili, voleva comprare un appartamento che apparteneva a uno dei suoi zii e non si preoccupò di dare un’ultima occhiata all’immobile prima di chiudere. Una volta travato un accordo firmò senza pensarci due volte.

(In fondo, era di suo zio no? Che pericolo c’era?) saltò di netto la passeggiata finale!

Ebbene si ritrovò con una bella sorpresa a sue spese: il parente serpente aveva letteralmente staccato l’intero impianto di condizionamento portandoselo a casa!! O.O

Lasciando dei bei buchi nel muro!!! Si ritrovò così a dover ripagare l’intero impianto a sue spese, a litigare con suo zio e a mangiarsi il fegato! Sembra una barzelletta ma è così che funziona ragazzi! Quindi, per favore, controllate sempre con attenzione!!

11: Vai e CHIUDI IL CONTRATTO per ottenere finalmente le chiavi della tua nuova casa sul lago

aperitivo sul lago

E’ arrivato il giorno della chiusura!! Complimentiiii!!!

Comprare una casa è uno degli avvenimenti più eccitanti della tua vita e il giorno della chiusura è quando finalmente ricevi le tue nuove chiavi!!

In questa occasione ti ritroverai a firmare un po’ di documenti utili a chiudere la vendita. L’agente immobiliare a cui è affidato l’immobile provvederà a monitorare tutti questi passaggi alleggerendo la procedura anche per te: si occuperà di tutta la burocrazia.

Prima di arrivare alla data prefissata assicurati di aver compreso pienamente tutti i documenti che ti occorrono per poter chiudere il contratto e fai in modo di arrivare preparato. Una volta che tutte le carte saranno firmate riceverai le chiavi della tua nuova casa sul lago dei sogni!!!.

Di nuovo, complimenti!! Hai acquistato la tua nuovissima casa!

12 Trasferisciti nella tua nuova casa e considera alcuni ACCORGIMENTI POST CHIUSURA!

Ora che sei il fiero proprietari di una stupenda casa sul lago è giunto il momento di trasferirti!

Ma se sei veramente pigro e per te è troppo dura cerca qualcuno che ti dia una mano con il trasloco a basso costo sul sito web ti-aiuto E delega le parti più noiose e faticose del processo!

Ricordati inoltre di considerare i dovuti accorgimenti post chiusura, come ad esempio:

  • Cambia le serrature delle porte
  • Cambia il tuo indirizzo postale
  • Informa il tuo datore di lavoro, le scuole ed altre istituzioni per te rilevanti del tuo nuovo indirizzo
  • Presentati con un sorriso (e dei dolci ;)) ai tuoi nuovi vicini
  • Goditi la tua nuova e meritata casa dei sogni sul lago!!!!

Be happy and Lake’NRoll!!!!

Lake’N Roll guys!!!

Cause every family needs a perfect place!

 famiglia felice sul lago

  • Ricerca Avanzata

    € 0 a € 1.500.000

    Più opzioni di ricerca
  • Resetta la password

Compara annunci