Risultati della tua ricerca

Chi non è alla ricerca della felicità?

Il posto in cui scegli di vivere può davvero cambiarti la vita

In tutti i sensi!!

Incide su:

  • La tua salute fisica e mentale,
  • Sulla tua creatività,
  • E addirittura sul tuo successo personale!!!

Noi di Lake’nRoll l’abbiamo sperimentato sulla nostra STESSA PELLE scegliendo di vivere in un posto straordinario che ci ha letteralmente cambiato la vita.

E a dirlo non siamo certo solo noi!

Un enorme numero di Dottori e Ricercatori afferma che esistono moltissime ragioni per cui vivere a contatto con l’acqua ha effetti profondamente benefici sul tuo corpo e sulla tua mente.

Noi di Lake’nRoll siamo qui ora per permettere a chi lo desideri, a chi ci somiglia, di vivere una vita piena di bellezza e di pace.

Una vita che vi renda felici e che vi faccia bene, in tutti i sensi. Questa è la missione di Lake’nRoll!

Lake’nRoll! Cause every family needs a perfect place!

molo-lago

Vivere sul lago ti fa bene

“Avendo sofferto fin da giovanissima di ansia e depressione ci fu un momento della mia vita in cui iniziai a capire che passeggiare sulle sponde di un lago o, semplicemente, starmene a contemplare le acque dalla riva, bastava a placare la mia ansia. Finalmente respiravo a pieni polmoni. Così iniziai a “scappare al lago” ogni volta che ne avevo l’occasione. Nei weekend guidavo per ore e mi recavo là da sola e subito mi avvolgeva una pace completa.” 

(Silvia, co-fondatrice di Lake’nRoll)

Ma perché la vicinanza all’acqua mi faceva sentire così libera e centrata?

6 ragioni per cui vivere vicino all’acqua fa bene alla tua salute

L’effetto era così potente che iniziai a fare ricerca.

Così mi si presentarono subito davanti numerosissime prove scientifiche e testimonianze mediche a confermare quello che avevo finora intuito attraverso la mia esperienza: vivere al lago ci fa incredibilmente bene!!!

Non si tratta solo di ammirare fantastici paesaggi, o godersi delle vacanze immersi nella pace:

è un vero e proprio investimento per stare meglio!!!

Perchè vivere al lago può effettivamente e concretamente migliorare il tuo stato di salute in 6 modi diversi!

A spiegarcelo è la ricerca del biologo Wallace J. Nichols (e i suoi 10 anni di ricerche e statistiche!)

Sei curioso di scoprire come?

A seguire troverai le 6 ragioni che ti spiegheranno perché vivere al lago fa scientificamente bene alla tua salute!

Clicca sui titoli e scopri subito come! Rimarrai sbalordito!

vista su jamaica beach

1. Vivere al lago ti rende scientificamente più felice!

ragazza va in kayak sul lago

Lo scienziato J. Nichols la chiama “mente blu”:

E’ lo stato meditativo in cui entra automaticamente il tuo cervello quando sei a contatto con l’acqua!

Come?

Quando entri sei a contatto con l’acqua  il tuo cervello rilascia naturalmente sostanze direttamente collegate alla felicità, come Ossitocina, Dopamina e Serotonina!

Questo ti rende istantaneamente più rilassato, più calmo e più felice!

Vivere al lago e’ una vera e propria cura omeopatica contro l’ansia, lo stress e la tensione, a favore della tranquillità.

L’acqua è un favoloso antistress naturale!

A confermarlo sono i dati raccolti dai ricercatori dell’App Mappiness che registrava il livello di felicità di oltre un milione di utenti  in tutto il mondo.

Le statistiche hanno confermato che che siamo irrimediabilmente più felici quando siamo  a contatto con l’acqua!

Pensa, persino più felici di quando ci troviamo negli spazi verdi!

Questa scoperta  è così rilevante per la vita delle persone che i ricercatori dell’ associazione BlueHealth (salute blu) stanno attualmente sperimentando l’introduzione di  “infrastrutture blu” (ovvero ambienti acquatici naturali o artificiali) nelle maggiori città europee, per la promozione della salute e la prevenzione sanitaria degli abitanti!!!

Pensa all’impatto psico-fisico che avrebbe per te vivere in una “casa blu”! 😉

2. Il tuo sistema immunitario ti ringrazierà!

Vivere nei pressi di un lago non solo abbassa vertiginosamente il tuo livello di stress ma rafforza anche il tuo sistema di difesa!

Noterai in breve tempo un’ esplosione delle tue funzioni immunitarie!

Aumentare il rilassamento ed abbassare i livelli di stress nel corpo rafforza infatti  il tuo sistema immunitario.

Questo  ti permette di ammalarti meno, di combattere al meglio i disordini e di prevenire ostacoli indesiderati alla tua salute!

Ma non è  finita qui!

Se vivi in un ambiente naturale, vicino all’acqua e al verde,  la quantità dei tuoi globuli bianchi nel sangue aumenta naturalmente!

Le piante e gli alberi, specialmente quelli che crescono vicino all’acqua, emettono delle sostanze chimiche conosciute come phytoncides: respirandole aumenti  la quantità di  globuli bianchi nel sangue.

Ti aiuteranno a combattere malattie ed infezioni! Queste cellule uccidono infatti le cellule tumorali e quelle infettate dai virus all’interno del tuo corpo.

E pensa che non hai nemmeno bisogno di pensare a tutte queste cose per beneficiarne: Vivere al lago significa mettere il turbo al tuo sistema immunitario!

3. Addio insonnia

Vivere immersi nella natura è il miglior sonnifero che esista!

Lo conferma un articolo di Focus secondo cui trovarsi immergersi nella natura è il modo migliore per dormire bene e più a lungo!

Avrai sperimentato almeno una volta il potere rilassante di una giornata al mare, di una gita sull’acqua o di una camminata tra gli alberi. La pace con cui ci si addormenta la sera è indescrivibile.

Vivere a due passi dall’acqua e dalle montagne è il modo migliore per assicurarti sogni lunghi e tranquilli ogni notte!

Secondo uno studio pubblicato su “Preventive Medicine” che analizzava le vite di oltre 250mila abitanti è emerso molto chiaramente che le persone con la peggiore qualità del sonno sono quelle che vivono nelle zone maggiormente urbanizzate.

Ma dormire male non è  solo fonte di stress:

“La carenza cronica di sonno può diventare una ‘miccia’ che accende disturbi cardiaci, obesità, diabete e problemi di salute mentale. Addirittura rischia di rovinare la vita di coppia, aumentando le probabilità di divorzio.” (Focus)

Vivere vicino all’acqua ti aiuta a liberare la mente dalle preoccupazioni e dai pensieri che ti rendono ansioso.

Tutto questo permette alla tua mente e al tuo corpo di rilassarsi in un pacifico e profondo sonno.

Dormire bene ti fa sentire rigenerato e ti permette di fare il pieno di energie: la semplice esposizione all’acqua su base giornaliera migliora la tua salute.

4. Al lago ti senti più giovane & i tuoi ragazzi studiano meglio e in meno tempo!

Lo sapevi?

L’acqua ringiovanisce le menti stanche ed aiuta i ragazzi a studiare meglio e a raggiungere gli obiettivi.

Gli studi dimostrano che vivere immersi nella natura ci fa sentire più giovani e ci aiuta a concentrarci!

Percezione giustificata da un minor numero di problemi cardiaci e di peso oltre che ad una mente più fresca e focalizzata! Insomma…mens sana in corpore sano!

Non è infatti un caso se alcune tra le più grandi scoperte del fisico Albert Einstein siano venute alla luce veleggiando: lo scienziato spendeva quanto più tempo possibile in barca!

Pensi davvero che fosse una scelta casuale?

Quando ci troviamo vicino all’acqua il nostro cervello passa dalla modalità “indaffarata” a quella “rilassata”.

In questo modo ci allontaniamo dai pensieri e  il nostro cervello si apre naturalmente e si centra nel momento, un fenomeno scientificamente provato che si chiama “mente blu”.

Quando il cervello dei tuoi ragazzi si trova in questo stato di rilassamento è aperto all’ispirazione e ai pensieri creativi.

In altre parole, vicino all’acqua si crea un ambiente infinitamente migliore per l’introspezione e la concentrazione.

Questo permette loro di studiare meglio, in meno tempo e di lasciar fluire la creatività.

A dimostrarlo è lo studio pubblicato dall’ Environmental Psychology nel 1995 che analizza i livelli di concentrazione di due diversi gruppi di studenti.

Ai primi venivano assegnate stanze con una splendida vista su laghi e ambienti naturali, al secondo stanze che si affacciavano su ambienti urbani.

Come previsto il primo gruppo dimostrò maggiore capacità di attenzione funzionale e livelli nettamente superiori di concentrazione.

Oltre a quanto detto la vicinanza al lago e alle montagne spinge i tuoi ragazzi (e te stesso) ad uscire statisticamente di più all’aria aperta e a fare più sport.

Spendere troppo tempo dentro casa attaccati allo schermo della televisione o ai social  provoca letteralmente il “letargo mentale”. Così come mancanza di motivazione e stimoli ed alti livelli di insoddisfazione nei ragazzi. (oltre ad un precoce “indolenzimento celebrale”!).

5. Chi vive al lago si muove di più

E’ inutile negarlo stare in mezzo alla natura ci spinge ad uscire di più e a fare più movimento!

Vale sia per noi che per i nostri figli: trovarsi in mezzo al verde circondati da panorami mozzafiato ci fa venire voglia di staccarci dai social e uscire a respirare a pieni polmoni!

Il lago è la culla della vita sportiva.

Chilometri e chilometri di piste ciclabili, passeggiate nei boschi,  tuffi nell’acqua fresca, uscite in barca!

 Gli sport praticabili sono praticamente infiniti e tutti a due passi di distanza!

Con l’acqua che si specchia dentro casa vostra e il verde delle montagne  tutto intorno. Il lago è il sogno di ogni sportivo e la cura per ogni pigrone 😉

Anche per chi è “l’antisport per eccellenza”  rinunciare alle passeggiate romantiche sul lungolago la sera risulterà praticamente impossibile!

Così come non saprete rinunciare ad un tuffo in spiaggia!

L’ambiente che vi circonda influisce sulle vostre abitudini:

un’ambiente capace di stimolare l’attività sportiva diminuisce la probabilità di incorrere in malattie cardio-vascolari, la percentuale di obesità, i problemi legati al sistema immunitario ed, in sintesi, allunga la vostra vita.

Immaginate l’impatto di un ambiente simile sulla vita e sulla crescita dei vostri figli.

6. Vivere al lago ti allunga la vita

Tutte i 5 punti che abbiamo appena visto insieme portano ad un unico risultato: una vita più sana e più felice!

Proprio così! Vivere vicino all’acqua e godere di meravigliosi paesaggi e spazi verdi può effettivamente aggiungere giorni sani (e felici) alla vostra vita!

Secondo l’istituto nazionale americano anticancro prenderci del tempo per goderci quello che ci circonda e disintossicarci dallo stress, unendo un  poco di attività fisica (anche light)  aumenta la nostra aspettativa di vita!

Non è un caso se i paesini sui laghi d’Italia sono casa di numerosi centenari ed ultracentenari!

Come potremmo non amare un posto così?

  • Sei pronto a vivere in una casa da sogno sul lago?
  • Sei stufo di vedere il verde e l’acqua solo in vacanza?
  • Vuoi che i tuoi figli crescano in un posto migliore?
  • In un posto più sano che sprigioni la loro creatività e la loro voglia di confrontarsi con la natura?

Lo vogliamo anche noi, ed è per questo che siamo così fieri di presentarti Lake’nRoll

il primo ed unico portale immobiliare in Italia unicamente dedicato alla vita sul lago!

Nelle piccole e nelle grandi cose la nostra filosofia è stare bene, siamo qui per chi, come noi, sogna una vita che vada oltre l’ordinario, una vita felice a due passi dall’acqua.

Se anche tu, come noi, pensi che la vita sul lago sia perfetta per te e per la tua famiglia

CLICCA QUI TROVA SUBITO LA CASA SUL LAGO PERFETTA E SALUTARE PER TE!

Ricordati sempre che vivere sul lago comporta:

  • Il calo drastico dell’ansia e del disagio psicologico

  • Il miglioramento dello stato generale di salute

  • La crescita del successo personale e della concentrazione

  • Il rafforzamento della connessione con il mondo della natura

  • Una vita più lunga e più sana

papà abbraccia la sua bimba
Lake’nRoll – Cause every family needs a perfect place!

Compara annunci